Università di Sassari, al via il nuovo corso magistrale in Scienze dell’alimentazione

Inaugurato un nuovo corso di Laurea nella "Giornata mondiale dell'alimentazione"

Non poteva esser scelto giorno migliore , la Giornata mondiale dell’alimentazione, per inaugurare, nell’Aula Magna dell’Università di Sassari, il nuovo corso di laurea biennale magistrale in “Scienze dell’alimentazione, salute e benessere dell’uomo”.

A farla da padrone l’argomento “cibo”  trattato da diversi relatori ed ospiti presenti all’inaugurazione, tra cui lo chef stellato Roberto Petza del ristorante “S’Apposentu” di Siddi e vari imprenditori del settore caseario e cerealicolo.

L’incontro è stato aperto dal saluto del Rettore Massimo Carpinelli, che si è rivolto direttamente agli iscritti al nuovo corso di laurea per augurare a loro e a tutti i futuri studenti un percorso proficuo e di successo, in un settore come quello dell’alimentazione, che rappresenta il futuro ma è già di fatto il presente.

Nell’occasione è stato illustrato il progetto sul monitoraggio della freschezza degli alimenti rilevata grazie a sensori ad alta tecnologia, iniziativa che ha coinvolto il Laboratorio di Biosensori e Biotelemetria (LBB) del Dipartimento di Medicina Clinica e Sperimentale dell’Università degli Studi di Sassari diretto da Pier Andrea Serra.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.