Manifestazione lavoratori Colussi: Guarducci (presidente Eurochocolate) solidale

A rischio 125 posti dello stabilimento di Petrignano di Assisi: "Choco Academy vuole essere uno stimolo"

Durante la presentazione della Choco Academy, al Palazzo dei Priori di Perugia, il presidente di Eurochocolate Eugenio Guarducci ha speso alcune parole in favore dei lavoratori della Colussi che, proprio questa mattina, hanno manifestato in Confindustria contro la possibilità che ci siano 125 licenziamenti allo stabilimento di Petrignano di Assisi.

Guarducci ha spiegato: “E’ una fase sicuramente complicata per il settore dolciario – alimentare umbro, penso a Colussi e a Perugina ovviamente. La nascita della Choco Academy vuole essere uno stimolo, un modo per incoraggiare tutti noi ad arginare queste criticità e a non stare fermi nell’attendere che siano i fatti ad avere il sopravvento. Formare nuove generazioni in un settore così specifico, e farlo a Perugia, significa creare nuove opportunità di lavoro”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.