Mangiar bene, natura e cultura del territorio alla terza edizione di Orti, Arti e Giardini

E' iniziata due giorni fa la mostra mercato di fiori, piante e cibo al Parco della Musica di Cagliari

È cominciata due giorni fa la terza edizione della mostra mercato di prodotti artigianali, vivaisti ed alimentari dal nome “Orti Arti e Giardini” in collaborazione con il Comune di Cagliari e Slow Food Cagliari. Anche quest’anno si è tenuta al Parco della Musica di Cagliari.

Durante la mostra si sono tenuti eventi musicali e sportivi, laboratori di gusto riservati sia ai bambini che agli adulti, forum ed esposizioni per promuovere e trasmettere la cultura dell’attenzione al paesaggio e al buon cibo della quale Slow Food è portatrice da oltre trent’anni.

La mostra mercato è stata inserita dall’amministrazione comunale di Cagliari tra uno degli eventi identitari della città.

Nella giornata di domenica si è svolto il forum “Il cibo e le azioni innovative in agricotura per un cibo buono e giusto” al quale hanno partecipato la vice presidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo e alcuni imprenditori vivaisti e produttori di frutti esotici.

È stato dato anche ampio spazio all’esposizioni in mostra.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.