Cagliari, al via il festival Bianco e Nero

Conferenza stampa martedì 17 ottobre alle 11 al Centro Comunale d’Arte Il Ghetto

Martedì 17 ottobre alle ore 11 al Centro Comunale d’Arte Il Ghetto di Cagliari si terrà la conferenza stampa di presentazione del Festival Bianco e Nero (dal 20 ottobre al 2 novembre), nato con l’idea di parlare di immigrazione, integrazione, multiculturalismo, ma anche dei nostri territori, per osservare i cambiamenti, analizzare le nostre città sempre più  multiculturali che si arricchiscono di colori, sapori, profumi di mondi e culture diverse.

Saranno presenti Il Presidente della Commissione cultura del Comune di Cagliari Alessio Alias, M. Dolores Piccciau direttrice del Festival e il fotografo Uliano Lucas.

Di seguito sarà inaugurata Punti di vista, la mostra fotografica di Uliano Lucas, con un centinaio di fotografie provenienti per la maggior parte da reportage giornalistici che Lucas (autore dell’enciclopedia Einaudi sul fotogiornalismo in Italia) ha realizzato nel corso degli anni come fotoreporter indipendente.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.