Eurochocolate 2017: gli appuntamenti del week end

Tra oggi e domani appuntamenti dolcissimi a Perugia: le majorettes di Chupa Chups, Viva Ecuador e tanto altro

Entra nel vivo la 24esima edizione di Eurochocolate 2017, con i primi appuntamenti del fine settimana. Quest’anno la kermesse è dedicata alla musica e terminerà il 22 ottobre. L’appuntamento più goloso dell’anno è patrocinato da Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Perugia, Camera di Commercio di Perugia.

Domani tornano le tradizionali Sculture di Cioccolato by Perugina, dalle 10 alle 18. Un GranBlocco di cioccolato Perugina si trasformerà, per magia, in un’opera d’arte grazie alle abili mani degli scultori che lavoreranno in diretta dalle postazioni di corso Vannucci, piazza IV Novembre e piazza Matteotti. Sempre domenica, dalle 16, in piazza IV Novembre, ecco ‘Viva Ecuador’, musiche e danze del Paese sudamericano con Grupo Folklorico Nuevo Horizonte e Grupo Folklorico Virgen del Cisne.

Alla Sala del Grifo e del Leone di Palazzo dei Priori, ci sarà spazio invece al secondo appuntamento con ChocoMusic Contest, firmato Meeting delle Etichette indipendenti che, nei due fine settimana di Eurochocolate, porteranno a Perugia musica indipendente dedicata al cioccolato.A seguire, l’incontro di Cioccolata con l’Autore. Alle 18, Clara e Gigi Padovani presenteranno il loro Tiramisù. A moderare l’incontro il giornalista Filippo Benedetti Valentini.

Oggi, sabato 14 ottobre, verrà presentata Cioccolato Gourmet, guida alle eccellenze d’Italia de La Repubblica. Domenica, per gli appuntamenti con ‘Degustazioni & Cooking Show’, al Centro Camerale ‘Alessi’ di via Mazzini, alle 11 e alle 14, ‘Dolcemente Norcia’, in collaborazione con Promocamera Perugia. Alle 12 ‘Cioccolato e Vino’, a cura delle aziende partner di Tipicittà, progetto di promozione dei prodotti tipici dell’enogastronomia locale. Alle 15: Pernigotti: per un’esperienza di gusto unica. Alle 17, tutti In Cucina con FAG Totale. Alle 18, Scopri i Piaceri del fondente con Caffarel.

Chupa Chups, celebre brand di lollipop, che per la prima volta è a Eurochocolate, partecipa con la gamma Chupa Chups Choco, ricca di golose novità a base di cioccolato, e firma la sfilata delle Chupa Chups Majorettes (sabato alle 16.30 e alle 18).

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.