VinNatur Genova: domenica 21 e lunedì 22 gennaio la seconda edizione

Ci saranno i 70 produttori di vino naturale dell'Associazione con il banco per l'assaggio. E sabato 20 cene e abbinamenti con i vini

Domenica 21 e lunedì 22 gennaio 2018 seconda edizione di ‘VinNatur Genova’, banco d’assaggio di vini naturali dei 70 produttori che fanno parte dell’Associazione Viticoltori Naturali. Dalle 11 alle 19, nel Palazzo della Borsa, in piazza De Ferrari, ci saranno banchi per degustare le marche dei 70 produttori, ma anche per ascoltare la storia di ognuno di loro, il loro modo di intendere la viticoltura.

I vini naturali sono quelli prodotti con metodi di lavoro che prevedono il minor uso possibile di interventi nella vigna e nella cantina. Niente additivi chimici, naturalmente, né manipolazioni da parte dell’essere umano. Angiolino Maule, presidente dell’Associazione, dice: “Genova per noi è appuntamento importante. E’ una piazza amica che ci dà sempre grandi soddisfazioni. Da quest’anno l”appuntamento diventerà biennale e si alternerà con quello di Roma. Resterà annuale la manifestazione di Villa Favorita”.

Non solo vino, però, durante ‘VinNatur’. Anche prodotti di gastronomia ligure: bruschette, formaggi, insaccati, pani e focacce. Oltre a veri e propri patti della tradizione ligure. L’anteprima della manifestazione è in programma per sabato 20 gennaio: i vini dei produttori saranno protagonisti di cene e abbinamenti vari nei locali del centro storico genovese.

La manifestazione gode del patrocinio della Camera di Commercio di Genova. Tutte le informazioni si trovano al sito www.vinnatur.org.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.