Terremoto: domani in Umbria il commissario straordinario per la Ricostruzione

Paola De Micheli sarà prima di tutto a Foligno, poi a Preci, a Norcia e a Cascia. Con lei il presidente della Regione

Domani, venerdì 13 ottobre, il commissario straordinario per la Ricostruzione, Paola De Micheli, sarà in Umbria. Incontrerà personalità e abitanti delle zone colpite dal terremoto. Con lei ci sarà il presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Alle 11 primo appuntamento al Centro regionale della Protezione Civile dell’Umbria, a Foligno. Incontro con l’Ufficio speciale per la ricostruzione sullo stato di attuazione degli interventi e sulle principali problematiche. Alle 11.45 appuntamento con i giornalisti. De Micheli poi si sposterà: alle 14 sarà a Preci, dove effettuerà un personale sopralluogo all’abbazia di Sant’Eutizio. Quindi eccola a Norcia, alle 14.45, con la visita del centro storico. Alle 15.15 sarà al Centro polifunzionale Boeri, dove incontrerà i sindaci del Comuni del ‘cratere’.

Ultima tappa a Cascia, dalle 16.40, con visita al centro storico (viale Cavour, piazzale San Francesco e la Basilica Santuario di Santa Rita.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.