Dopo la partecipazione alla Fiera internazionale del libro in Spagna, l’Associazione Editori Sardi parteciperà alla sessantanovesima edizione della Frankfurter Buchmesse, la fiera del libro tedesca riconosciuta come la più importante nel mondo.
L’evento si svolgerà dall’11 al 15 ottobre e richiamerà in Germania circa settemila case editrici provenienti da oltre cento Paesi, oltre a stampatori, traduttori, scrittori e agenti letterari provenienti da tutto il mondo.
La partecipazione alla fiera di Francoforte è stata resa possibile grazie ad un finanziamento della Regione Sardegna su proposta dell’Assessore Giuseppe Dessena.
All’interno dello stand della fiera, circa cinquecento metri quadri di spazio, quello collettivo italiano accoglierà 235 editori provenienti dalla Sardegna, Lazio e Piemonte.
L’inaugurazione del padiglione italiano vedrà la partecipazione del presidente dell’AIE (Associazione Italiana Editori), Ricardo Franco Levi e dell’ambasciatore italiano nella Repubblica tedesca, Pietro Benassi.
Ben otto saranno le case editrici sarde che presenteranno le loro proposte librarie : Alfa Editrice, Carlo Delfino, Condaghes, Ilisso, La Zattera, Mediando, Nor e Taphros.