Lavori in quota, 40 anni su e giù dal trabattello «Professional» Svelt

Robustezza e durata nel tempo hanno reso il trabattello professionale in acciaio più venduto in Europa brevettato dall’azienda di Bagnatica un punto di riferimento sicuro per chi opera fino a 13 metri di altezza

Svelt

Con i suoi 6.000 metri all’anno è il trabattello professionale in acciaio più venduto in Europa, con un design unico e mai copiato: il trabattello «Professional» Svelt compie 40 anni, il primo trabattello che si è distinto sul mercato per avere la base e la ringhiera di protezione colorate in modo differenziato, con componenti facili da riconoscere e veloci da montare.

«Se potessimo montare tutti i “Professional” venduti negli ultimi 40 anni potremmo ottenere il giro del mondo per 5 volte e mezza – sottolinea Davide Agosta, responsabile commerciale dell’azienda di Bagnatica, in provincia di Bergamo, che da oltre 50 anni produce una grande varietà di scale, sgabelli e trabattelli in acciaio, alluminio e vetroresina, oltre a carrelli manuali, piattaforme aeree, sollevatori di materiali, rampe da carico, soppalchi, parapetti, passerelle e strutture speciali su misura -. Numeri invidiabili per un trabattello staticamente perfetto il cui nome non è stato mai più azzeccato e registrato perché sinonimo di professionalità, robustezza e durata nel tempo, con un ingombro ridotto di circa 1,20 m x 2 m e una capacità di portata di 200 Kg/mq, in pratica due persone con attrezzatura. Un tempo veniva montato fino a 20 metri con una stabilità e una rigidità unica nel mercato mentre oggi, aggi a seguito delle nuove norme, può essere montato ad un’altezza massima autolimitata di 13,70 metri».

Limiti normativi a parte, «Professional» è un trabattello in acciaio FE360 zincato elettroliticamente contro la ruggine che offre massima sicurezza di lavoro e facilità di montaggio senza attrezzi. Le crociere formano una struttura staticamente perfetta che non può subire torsioni anche a grandi altezze, fornendo inoltre un ampio spazio di lavoro in facciata. Oltre che per il lavoro in quota è omologato anche come sistema di accesso e di sbarco su tetti o coperture.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.