Perugina: anche Porzi al fianco dei lavoratori

La presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria in piazza con i dipendenti dell’azienda dolciaria. Appuntamento questa mattina in piazza Matteotti a Perugia

Anche la presidente dell’Assemblea legislativa dell’Umbria, Donatella Porzi, si schiera al fianco dei lavoratori della Perugina, che questa mattina scenderanno in strada nel centro storico di Perugia (ore 10 in piazza Matteotti) per manifestare contro il piano della Nestlè sul futuro dello stabilimento di San Sisto.

“L’Umbria è la Perugina e la Perugina è l’Umbria. Per questo sarò in piazza per partecipare alla mobilitazione dei lavoratori di San Sisto in questo difficile e cruciale momento” ha dichiarato Donatella Porzi.

La presidente dell’Assemblea legislativa umbra ha poi sottolineato che “è fondamentale che il dialogo tra le parti riprenda quanto prima perché la Perugina è uno dei simboli della creatività imprenditoriale della nostra regione e qualsiasi possibilità di indebolimento deve essere pertanto scongiurata, riaprendo tutti i margini di trattativa per scongiurare gli esuberi. E’ importante anche la grande adesione riscontrata per la manifestazione, segno che l’Umbria, in questi momenti, sa essere compatta”.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.