Università Perugia: nuovo servizio per gli studenti

Domani la presentazione del laboratorio di ricerca espressiva a Palazzo Murena

L’Università di Perugia ha avviato un innovativo laboratorio permanente di ricerca espressiva attraverso l’arte del movimento e della danza, che è a disposizione degli studenti in modo gratuito.

“Il laboratorio – come spiega una nota dell’ateneo – consentirà agli studenti di sperimentare tecniche integrate di teatro-danza, danza contemporanea e urbana, danza etnica ed elementi di danzamovimentoterapia, grazie alle quali comporre performance corali”.

L’attività si inserisce nell’iniziativa ‘L’università promuove la salute’ e rappresenta anche una prima risposta agli studenti nel settore delle arti espressive.

Il ‘Laboratorio di ricerca espressiva, Oltre il flash mob’ sarà presentato domani, alle 11, a Palazzo Murena alla presenza del rettore Franco Moriconi, di Federico Rossi (delegato per i Servizi agli studenti), Alba Naccari (responsabile dell’iniziativa) e Martina Domina (presidente del Consiglio degli studenti).

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.