Olbia, incontro per presentare la Finanziaria 2018

Si è tenuta ieri la riunione tra i vari sindacati regionali per la presentazione della Finanziaria 2018

Presentata mercoledì 4 Ottobre ad Olbia la Finanziaria 2018 durante un incontro che ha visto la partecipazione di tutte le sigle sindacali regionali.

Nell’occasione, l’ Assessore al Bilancio Raffaele Paci, ha confermato ai cittadini sardi  che le tasse non aumenteranno, restando quindi le più basse d’Italia.

Non verrà inoltre introdotto il ticket farmaceutico.

Si tratta di una scelta dolorosa, ma che permette di mettere a disposizione delle imprese e delle famiglie più di 100 milioni, che diversamente verrebbero incassati dalla Regione per parificare le aliquote Irap e Irpef alla base nazionale.

Si è discusso anche della battaglia sugli accantonamenti, le risorse sarde che ammontano ad una cifra di 684 milioni di euro annui , e che vengono trattenute dallo Stato.

L’incontro è stato preceduto da un tavolo di lavoro tra i rappresentanti degli Enti locali e i capigruppo di maggioranza; mentre a seguire quello con il partenariato economico.

 

 

 

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.