Bando Cluster Top-Down, 36 i progetti vincitori

Pubblicata da Sardegna Ricerche la graduatoria dei vincitori del bando

bandi

Sono 36 i vincitori finali del bando “Cluster Top-Down” secondo la graduatoria pubblicata da Sardegna Ricerche.

Il bando prevedeva una dotazione iniziale di 10 milioni di euro, a cui si sono aggiunti altri due milioni vista la valenza innovativa dei numerosi progetti presentati.

Il finanziamento di 12 milioni di euro ha come obiettivo quello di indirizzare all’innovazione le imprese sarde nei settori Agroindustria, Ict, Turismo, Cultura e Ambiente, Biomedicina, Bioeconomia, reti intelligenti per la gestione dell’energia, Aerospazio.

A seguire saranno avviati i contratti dalla durata di due anni e mezzo, tempo sufficiente per portare innovazione all’interno delle imprese sarde, condizione essenziale per posizionarsi al meglio sul mercato nazionale ed internazionale.

Ai 36 vincitori verrà erogato un finanziamento con un importo medio di circa 320 mila euro ciascuno. Il primo posto lo conquistano 530 imprese del settore dell’agroindustria, il secondo 442 imprese dell’ICT e il terzo 172 imprese del settore Turismo, Cultura e Ambiente.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.