Aeroporto di Cagliari-Elmas : boom di passeggeri a settembre

Migliore performance estiva per l'aeroporto di Cagliari

aeroporto cagliari

Oltre 2 milioni di passeggeri sono transitati nel periodo estivo nello scalo aereo del capoluogo sardo. Un trend di crescita che registra un + 14,5% dei volumi di traffico rispetto all’estate del 2016. Settembre registra la migliore performance estiva di sempre con 471.195 passeggeri in transito tra partenze e arrivi, mentre anche sul fronte aeromobili si registra un + 9.7% in confronto allo stesso periodo dello scorso anno.

Dati positivi e molto incoraggianti al punto che,  il management della Sogaer,  ha dichiarato di guardare con fiducia all’obiettivo di consolidare il traffico su tutti i mesi dell’anno e battere il record superando la soglia dei 4 milioni di passeggeri nel 2017.  Obiettivo decisamente a portata di mano guardando i trend di crescita degli ultimi nove mesi (+12,7%),  conseguenza degli ottimi risultati di incremento sia dei passeggeri nazionali (+7,1%) che internazionali (+38%).

In attesa dell’ampliamento del numero di rotte attive che genererà ulteriore aumento del traffico.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.