Seminari sulla nuova figura del commerciale

ISTAO e Confindustria Macerata organizzano un percorso formativo sulla gestione della vendita e la misurazione delle performance

Gianluca Pesarini, Presidente Confindustria Macerata

“Il nuovo commerciale: non solo gestione della vendita ma anche misurazione delle performance”, è il percorso formativo riservato alla rete vendita e agli imprenditori associati a Confindustria Macerata.

Per gestire le complessità degli attuali scenari e sostenere le Aziende nei processi di miglioramento delle performances e nell’utilizzo dei nuovi strumenti del marketing e delle vendite, Confindustria Macerata e ISTAO – Istituto Adriano Olivetti, hanno organizzato un percorso di 6 appuntamenti di cui 4 su temi inerenti il commerciale/vendite e 2 sul bilancio/finanza.

Grazie agli eccellenti rapporti di collaborazione con l’ISTAO, tutte le aziende associate alla territoriale di Macerata potranno beneficiare di una quota di adesione contenuta. Per aderire è possibile contattare la sede di Confindustria Macerata.

Le attività formative avranno inizio il giorno Venerdì 27 Ottobre alle ore 9.00 e si terranno presso le sedi di aziende associate che hanno messo a disposizione i propri locali.

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi, 53 anni, giornalista, dopo 15 anni di Ufficio Stampa in Confindustria, ha collaborato con Il Sole 24 Ore ed altre testate economiche. E’ editorialista su magazine on line a diffusione nazionale in cui affronta argomenti legati alla web reputation e alla costruzione dell’identità digitale di imprenditori e imprese. Dal 2004 è consulente in comunicazione, marketing e Relazioni Pubbliche presso Associazioni di categoria e società italiane, pubbliche e private.