Ast – Università di Perugia: domani presentazione dell’accordo

Grazie a questa intesa, l'Ast potrà avviare tirocini e stage e portare in aula 'case history' sulla sicurezza

Domani, mercoledì 4 ottobre alle 13,30, verrà presentata a Terni, Villa Centurini, la convenzione tra la Acciai Speciali Terni Spa e il dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e Formazione dell’Università degli Studi di Perugia.

Grazie a questo accordo, l’Ast di Terni potrà avviare tirocini e stage e portare in aula numerosi ‘case history’ legati alle attività fatte in azienda. Che riguarderanno in particolare il corso di laurea triennale in Scienze per l’investigazione e la sicurezza di Narni, ma che abbracceranno diverse tematiche con un denominatore comune, la sicurezza; da quella sui luoghi di lavoro a quella ambientale, fino ai servizi di security in occasione di eventi e visite.

All’incontro interverranno Tullio Camiglieri, direttore delle relazioni esterne dell’Ast, e Franco Moriconi, magnifico Rettore dell’Università di Perugia. Saranno presenti anche le docenti Maria Caterina Federici, Anna Martellotti, Rosita Garzi, i dottori Felice Ferlizzi, Michele Sorrentino, Sabina Curti, Uliano Conti e la signora Luciana Commissari.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.