Mal di schiena, check up gratuiti di chiropratica al Centro Lavoro Sicurezza di Gorle

Una consultazione gratuita e senza impegno per controllare lo stato di salute della colonna vertebrale e valutare eventuali trattamenti

Centro Lavoro e Sicurezza

Mal di schiena? Niente paura, grazie alla chiropratica si può risalire alle sue cause e capire cosa ne provoca lo squilibrio funzionale. La chiropratica costituisce infatti un eccellente strumento di prevenzione e al Centro Lavoro Sicurezza di Gorle, alle porte di Bergamo, è possibile sottoporsi a un check-up completo della colonna vertebrale: una consultazione gratuita e senza impegno di circa 20 minuti insieme a un chiropratico che valuterà il giusto controllo della postura e il relativo accertamento dello stato di salute della colonna vertebrale statico e dinamico, oltre a dispensare consigli e, soprattutto, visionare eventuali esami e referti medici.

«La proposta di un piano di cura su misura nasce sempre dall’analisi della storia clinica del paziente – spiega il dottor Andrea Rudelli, del servizio «Chiropratica e Salute» del Centro Lavoro Sicurezza, da anni un punto di riferimento nel settore della medicina del lavoro con servizi ambulatoriali riguardanti la sicurezza sul luogo di lavoro di carattere prettamente medico e di valutazione della sicurezza e formazione del personale -. Radiografie e risonanze magnetiche consentono infatti di capire eventuali traumi passati che poi durante la visita saranno oggetto di analisi e test ortopedici da parte del chiropratico». La visita, che può durare dai 20 a 40 minuti, è un controllo generale e non verranno eseguiti trattamenti specifici. «In base alle disfunzioni riscontrate – conclude Rudelli – sarà comunque consigliato il trattamento più adeguato».

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.