“Open House”, porte aperte ai clienti di Viteria 2000

L'azienda di Pordenone - leader nel commercio di viteria, utensileria, macchine e attrezzature per l’industria - lancia il consueto evento biennale: «Il 7 e 8 ottobre presenteremo il nuovo logo e la filiale francese», anticipano i soci Zaghet, Meneghel e Falcomer

viteria

Una due giorni ricca di appuntamenti. Un’occasione unica per conoscere da vicino Viteria 2000, punto di riferimento delle imprese che operano nel settore navale, cantieristico e industria metalmeccanica. È questo l’obiettivo di “Open House”, evento giunto all’ottava edizione con numeri in continua crescita, in cui le porte dell’azienda di Villotta di Chions si spalancano a clienti, partner ed amici.

Il programma prevede inoltre due punti chiave: la presentazione del nuovo logo ed indicazioni sulla prossima apertura della filiale in Francia. «Si tratta di perni essenziali per Viteria 2000 – spiega Renzo Zaghet – che testimoniano la nostra volontà di anticipare i tempi».

Ed è il frutto di un seme sbocciato alla fine degli anni ’90, quando Viteria 2000 è stata fondata dalla geniale intuizione di Renzo Zaghet e Maurizio Meneghel poi seguita dall’ingresso di Piero Falcomer. Da allora ha conosciuto una crescita dirompente: fatturato in ascesa del 20% (media annua) e trenta dipendenti assunti. Nel 2007 è stata inaugurata una filiale a Monfalcone in provincia di Gorizia; due anni dopo è toccato a Sestri di Ponente in provincia di Genova. Si tratta di anelli forti nel settore navale italiano, come certifica la proficua collaborazione con Fincantieri. Ma non finisce qui: negli anni successivi sono state apertealtre due filiali a Marghera ed Ancona.

«Poter incontrare da vicino i nostri clienti è la soddisfazione più grande, ci ripaga ampiamente dell’impegno quotidiano», spiega Maurizio Meneghel.

Basta dare un’occhiata ai numeri per capire come la soddisfazione sia reciproca: la settima edizione di “Open House” ha visto oltre 2050 visitatori (circa il 35% in più della precedente). Per bissare la ricorrenza basta segnarsi questo weekend sul calendario: 7 e 8 ottobre, a Villotta di Chions. Tra tensostrutture tecnologiche, un percorso interno ricco di presentazioni e prove di nuovi prodotti.

Il tutto accompagnato da un generoso catering ed intrattenimento per grandi e piccini.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.