Alternanza Day ad Ancona, opportunità per giovani, imprese e Scuola

Il 5 ottobre 2017 alla Camera di Commercio di Ancona si illustrano i vantaggi dell'Alternanza Scuola-Lavoro

Accogliere studenti nella propria azienda e nelle organizzazioni private o pubbliche, entrare in contatto con il mondo della scuola e far conoscere il contesto lavorativo progettando insieme i percorsi didattici più idonei costituiscono azioni di importanza strategica per le imprese stesse e per il futuro dei giovani e del paese.

Con questi percorsi si offre la possibilità agli studenti di oggi di apprendere le competenze di domani, oltre ad avere il vantaggio di incontrare e selezionare in anteprima i futuri collaboratori.

Queste tutte le opportunità offerte dall’ Alternanza Scuola Lavoro, un’opportunità per i giovani, le imprese ed il mondo della Scuola.

Se ne parlerà ad Ancona, presso la Camera di Commercio, dove saranno illustrate tutte le indicazioni utili in merito al quadro e alle prospettive dell’Alternanza Scuola Lavoro nel territorio, alla riforma camerale e alle nuove funzioni in materia di Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro, alla funzionalità e alle opportunità del Registro Nazionale, oltre allAvviso Pubblico per voucher alle PMI che attivano percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e al Premio “Storie di Alternanza”.

All’incontro interverranno: Giorgio Cataldi, Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Anna Maria Nardiello, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Marche – Uff. III, Michele De Vita, Segretario della Camera di Commercio di Ancona, Paolo Giacon, Referente mercato progetti camerali – InfoCamere, Giovanni Manzotti, Responsabile area Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Ancona.

Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi, 53 anni, giornalista, dopo 15 anni di Ufficio Stampa in Confindustria, ha collaborato con Il Sole 24 Ore ed altre testate economiche. E’ editorialista su magazine on line a diffusione nazionale in cui affronta argomenti legati alla web reputation e alla costruzione dell’identità digitale di imprenditori e imprese. Dal 2004 è consulente in comunicazione, marketing e Relazioni Pubbliche presso Associazioni di categoria e società italiane, pubbliche e private.