Alternanza Day ad Ancona, opportunità per giovani, imprese e Scuola

Accogliere studenti nella propria azienda e nelle organizzazioni private o pubbliche, entrare in contatto con il mondo della scuola e far conoscere il contesto lavorativo progettando insieme i percorsi didattici più idonei costituiscono azioni di importanza strategica per le imprese stesse e per il futuro dei giovani e del paese.

Con questi percorsi si offre la possibilità agli studenti di oggi di apprendere le competenze di domani, oltre ad avere il vantaggio di incontrare e selezionare in anteprima i futuri collaboratori.

Queste tutte le opportunità offerte dall’ Alternanza Scuola Lavoro, un’opportunità per i giovani, le imprese ed il mondo della Scuola.

Se ne parlerà ad Ancona, presso la Camera di Commercio, dove saranno illustrate tutte le indicazioni utili in merito al quadro e alle prospettive dell’Alternanza Scuola Lavoro nel territorio, alla riforma camerale e alle nuove funzioni in materia di Orientamento e Alternanza Scuola Lavoro, alla funzionalità e alle opportunità del Registro Nazionale, oltre allAvviso Pubblico per voucher alle PMI che attivano percorsi di Alternanza Scuola Lavoro e al Premio “Storie di Alternanza”.

All’incontro interverranno: Giorgio Cataldi, Presidente della Camera di Commercio di Ancona, Anna Maria Nardiello, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale Marche – Uff. III, Michele De Vita, Segretario della Camera di Commercio di Ancona, Paolo Giacon, Referente mercato progetti camerali – InfoCamere, Giovanni Manzotti, Responsabile area Sviluppo Economico della Camera di Commercio di Ancona.

Articoli correlati

Il Centro Studi della Camera di Commercio ‘Guglielmo Tagliacarne’ conferma quanto detto dalla Cna di...

Un vero e proprio paradosso. Le imprese di produzione del cinema e dell’audiovisivo sono le...

Non è così male vivere e lavorare in provincia di Ancona, secondo i dati del...

Altre notizie

Altre notizie