ITS Umbria: Open Day il 25 settembre

scuola

Lunedì 25 settembre, alle 17, Open Day organizzato dall’ITS Umbria presso la Sala dei Fasti di Palazzo Vitelli, a Sant’Egidio (Città di Castello), in piazza Garibaldi 2. Verranno illustrati ai giovani e alle loro famiglie le opportunità di specializzazione, inserimento e sviluppo professionale connesse all’offerta formativa dell’Istituto. Le iscrizioni ai bandi per i percorsi formativi, che prenderanno in via in autunno, sono aperte fino al 2 ottobre.

L’ITS Umbria viene valutato dal ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca tra i migliori ITS nazionali. E’ un’accademia tecnica di alta specializzazione post diploma, gratuita e promossa dal Miur e dalla Regione Umbria, che ha come obiettivo la formazione di giovani ‘super tecnici’ da inserire efficacemente nel mondo del lavoro.

Cosa, quest’ultima, che è sempre riuscita molto bene. Al termine dei corsi biennali di questa scuola speciale di tecnologia, l’80 per cento degli studenti trova lavoro. Quattro le specializzazioni a cui si può accedere: Meccatronica, Sistema Casa, Biotecnologie e Internazionalizzazione. La prima forma esperti in gestione e programmazione delle produzione, progettazione CAD – CAM, lavorazioni a CNC, sistemi di automazione e robotica, Industria 4.0; la seconda esperti in edilizia eco sostenibile e antisismica e operatori BIM – Building Information Modeling; la terza esperti in gestione dei processi produttivi per aziende dei comparti chimico, ambientale e dei biomateriali; la quarta eperti in marketing e commercio estero.

I bandi sono disponibili sul sito internet dell’ITS Umbria.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie