Università Terni: nuovo servizio di trasporto e mensa per studenti e docenti di Ingegneria

Ast

Un nuovo servizio di navetta per gli studenti e il personale universitario, garantendo un facile accesso ai servizi mensa delle Acciaierie. Verrà presentato giovedì 14 settembre, alle 11.30, presso la mensa degli Acciai Speciali Terni Spa. Parleranno rappresentanti del Polo scientifico didattico di Terni e del Dipartimento di Ingegneria dell’Università degli Studi di Perugia. Sarà presente l’assessore regionale Giuseppe Chianella e un rappresentante del Comune di Terni.

Dall’inizio delle lezioni nel Polo scientifico didattico di Terni dell’Università degli studi di Perugia (18 settembre 2017), e per tutto l’anno accademico 2017/2018, saranno attivate, nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì, due nuove coppie di corse tra la sede universitaria di Pentima e la Stazione Fs, con fermata alla portineria delle Acciaierie per garantire l’accesso ai servizi della mensa convenzionata ADISU a tutti gli studenti universitari. Gli orari sono studiati per garantire a studenti e personale dell’Ateneo la fruizione della mensa delle Acciaierie.

Il nuovo servizio di configura come Trasporto Pubblico Locale e si rivolge in maniera indifferenziata a tutti coloro che intendono usufruire del collegamento tra Pentima, la Stazione FS e la portinerie delle Acciaierie. Il servizio è stato possibile grazie al supporto della Regione Umbria che l’ha inserito nel più ampio progetto di ‘Integrazione alla Mobilità per gli Studenti”.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie