Zenoni & Scarponi, l’amore oltre il lutto

La storica agenzia funebre fondata nel 1920 è punto di riferimento per la città di Terni e per l'intero comprensorio provinciale. I titolari Laura e Maurizio Zenoni: «Doniamo un sorriso nel dolore»

Laura e Maurizio Zenoni

Le agenzie funebri non sono tutte uguali. Ecco perché la scelta deve essere guidata da due elementi essenziali: sensibilità e professionalità. Ingredienti che non si improvvisano e che nell’agenzia di via Cavour di Terni sono una ragione di vita. Qualità ereditate da un percorso storico certificato (siamo alla terza generazione) e trasmesse a tutto il personale. E poi la cura, l’attenzione ai dettagli che si ritrova nella Zenoni & Scarponi: persino i fiori vengono scelti ed ordinati il giorno stesso per averli sempre freschi e a disposizione. Le casse provengono dalle migliori aziende del settore (Lorandi e Cofarpi) e ce ne sono per ogni esigenza: dalle più lussuose a quelle sobrie e semplici, senza troppi fronzoli. Del resto, l’intero rito funebre può essere modellato sulle richieste del cliente ed esiste la preziosa possibilità di rateizzare i pagamenti.

Ci sono poi servizi esclusivi pensati per chi è fuori città o è impossibilitato a recarsi al cimitero con una certa frequenza: l’agenzia può predisporre un’opera settimanale di cura e pulizia della tomba. Un’ attività certificata attraverso l’invio delle foto al cliente: si tratta di un’offerta impensabile fino a qualche anno fa, ma estremamente utile per le mutate esigenze lavorative.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.