Prof. Claudio Santi, Fellow della Royal Society of Chemistry di Londra.

Il docente dell’Università di Perugia riceve dalla prestigiosa society britannica l'importante riconoscimento

Claudio Santi

La Royal Society of Chemistry (RSC), una delle più illustri società scientifiche a livello mondiale, ha insignito del titolo di Fellow il Prof. Claudio Santi, docente del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Claudio Santi è a capo del gruppo di Catalisi e Chimica Organica Verde e coordina un network di ricerca internazionale (SeSRedcat) che si occupa prevalentemente di chimica dei composti organici del Selenio e del loro impiego nella chimica sostenibile e nello sviluppo di nuove molecole bioattive.

Il Prof. Santi ha alle spalle più di 120 pubblicazioni e nel 2016 è risultato nel top 10% degli autori più citati nel portfolio chimico della Royal Society of Chemistry.

Un riconoscimento autorevole, quello di Fellow, che l’associazione londinese concede per il prezioso contributo apportato all’avanzamento, organizzazione e gestione delle scienze chimiche. Oltre al prestigio personale, la nomina permetterà al Prof. Santi e al suo gruppo di ricerca di accedere a finanziamenti e premi banditi dalla Royal Society of Chemistry.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.