Prof. Claudio Santi, Fellow della Royal Society of Chemistry di Londra.

Claudio Santi

La Royal Society of Chemistry (RSC), una delle più illustri società scientifiche a livello mondiale, ha insignito del titolo di Fellow il Prof. Claudio Santi, docente del Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università degli Studi di Perugia.

Claudio Santi è a capo del gruppo di Catalisi e Chimica Organica Verde e coordina un network di ricerca internazionale (SeSRedcat) che si occupa prevalentemente di chimica dei composti organici del Selenio e del loro impiego nella chimica sostenibile e nello sviluppo di nuove molecole bioattive.

Il Prof. Santi ha alle spalle più di 120 pubblicazioni e nel 2016 è risultato nel top 10% degli autori più citati nel portfolio chimico della Royal Society of Chemistry.

Un riconoscimento autorevole, quello di Fellow, che l’associazione londinese concede per il prezioso contributo apportato all’avanzamento, organizzazione e gestione delle scienze chimiche. Oltre al prestigio personale, la nomina permetterà al Prof. Santi e al suo gruppo di ricerca di accedere a finanziamenti e premi banditi dalla Royal Society of Chemistry.

Articoli correlati

La notizia è davvero importante: per tre giorni a settimana, dal prossimo due luglio, vi...

londra

Si è appena conclusa a Londra la rassegna “Made in Sardinia” – il primo festival...

Claudio Santi, professor docente di Chimica Organica nel Dipartimento di Scienze Farmaceutiche dell’Università di Perugia,...

Altre notizie

Altre notizie