Ortodonzia invisibile: allo Studio odontoiatrico Musso denti allineati in poco tempo

Allineatore per denti

Sono invisibili, comode e igieniche e permettono un trattamento più breve rispetto alle tradizionali terapie ortodontiche: sono le mascherine Smile Up, la nuova frontiera dell’ortodonzia invisibile che consente di correggere affollamenti dentali, denti sporgenti, spaziati tra loro, accavallati o non livellati.

A spiegarci i vantaggi di queste mascherine trasparenti realizzate con caratteristiche avanzate è il dottor Massimiliano Musso dello studio odontoiatrico omonimo di Ponte San Pietro, in provincia di Bergamo: «Si tratta di una terapia ortodontica composta da una serie di mascherine invisibili, trasparenti e realizzate digitalmente con caratteristiche uniche, facili da indossare e rimuovere – spiega il titolare dello studio specializzato in trattamenti dentali, odontoiatrici e in medicina estetica -. La durata è più breve rispetto alla terapia ortodontica tradizionale: ogni mascherina va sostituita ogni 2-3 settimane, per una durata totale del trattamento che varia tra le 10 e le 20 settimane».

Il trattamento è indicato non solo nei bambini e negli adolescenti ma anche nei pazienti adulti per esigenze personali o lavorative: «I benefici estetici e funzionali sono molteplici – conclude il dott. Musso – perché il corretto allineamento e la corretta chiusura dei denti sono importanti per il mantenimento di un’igiene orale ottimale e quindi per la prevenzione delle patologie cariose e parodontali, per la corretta funzione masticatoria e del sistema muscolo scheletrico, cioè delle articolazioni temporomandibolari e dei muscoli del distretto cranio-cervico mandibolare».

 

Articoli correlati

Massimiliano Musso

L’estetica dentale va di pari passo con quella del viso allo studio odontoiatrico del Dr....

Altre notizie

Altre notizie