La presenza della Scat-Terni nel comparto chimico di Terni e Narni

La cooperativa con esperienza quarantennale provvede alle necessità delle aziende chimiche del polo ternarno/narnese con servizi di movimentazione,trasporto, carico, scarico e spedizioni. Scat gestisce magazzini relativi al trattamento dei prodotti finiti e delle materie prime, fino ai vari confezionamenti di Big Bag Octabin e al loro stoccaggio.

La Cooperativa Scat è attiva sul territorio da 45 anni nel polo industriale di Terni e Nera-Montoro, dove si è guadagnata l’onorabilità ed il rispetto di multinazionali ed istituzioni con un impegno quotidiano nella logistica nel comparto chimico.  “Novamont, Alcantara, Beaulier (BFT), Treofan, Covestro- spiega il Presidente della Cooperativa, Rinaldo Leonardi- sono solo alcuni dei clienti con i quali collaboriamo con grande soddisfazione. Si affidano a noi non solo per la capacità di saper fare bene il nostro mestiere, ma anche per la nostra onestà e l’attaccamento ai valori mutualistici”. Centosedici unità lavorative, 52 soci e apparecchiature capaci di far fronte ad ogni tipologia di sfida relativa alla logistica industriale. La Scat conta 42 carrelli elevatori, tra diesel ed elettrici, di diversa portata atti a tutte le movimentazioni di fabbrica e in grado di intervenire in ogni sito lavorativo.

Le aziende di oggi affronta sempre crescenti richieste di aumento della redditività, qualità, e tecnologia per contribuire ad uno sviluppo sostenibile. Il segreto per Scat è trasformare queste pressioni in un vantaggio competitivo come dimostrato con il certificato di qualità Iso 9001. In ogni cantiere dove lavorano i mezzi e gli uomini della cooperativa le informazioni vengono gestite su computer interconnessi con la sede centrale e ogni programma di ogni cantiere genera files interscambiabili. Un metodo “a catena” capace di garantire efficienza e riduzione di errori.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.