Sase Spa, Società di gestione dell’aeroporto dell’Umbria ‘San Francesco d’Assisi’, ha emesso un comunicato stampa dopo la cancellazione dei voli Van Air Europe, commercializzati dal tour operator FlyMarche: “Tali disservizi non sono in alcuna misura dipendenti dalla volontà di Sase stessa o a essa imputabili. Qualsiasi chiarimento in merito va richiesto direttamente ai responsabili del servizio aereo – nella fattispecie il tour operator FlyMarche – contattabili al numero di telefono 071 2362006 o attraverso l’indirizzo email commerciale@flymarche.it”.
Sase specifica anche: “Relativamente agli articoli usciti recentemente sulla stampa locale, ricordiamo che Sase Spa, in qualità di gestore aeroportuale, non è direttamente responsabile per quel che concerne l’operatività dei voli e le relative problematiche quali casi di overbooking, ritardi e cancellazioni”. E ancora: “Tali aspetti sono sotto l’esclusiva responsabilità dei vettori e dei TO che operano e commercializzano tali servizi e sono in ogni caso regolamentati dal Regolamento (CE) 261/2004, che delinea i diritti del passeggero e le forme di compensazione dovute dalla compagnia aerea/TO che provoca il disservizio”.
Sase si riserva di adire le vie legali “nei confronti di coloro che dovessero continuare a creare confusione sull’argomento, sovrapponendo la figura del gestore aeroportuale a quella del tour operator o della compagnia aerea”.