Internazionalizzazione e digitalizzazione: Roadshow a Terni, corso gratuito per i giovani

Il 20 settembre incontro con istituzioni e organizzazione imprenditoriali, opportunità di tirocinio per fascia d'età 18 - 29

Mercoledì 20 settembre prossimo, dalle 8.30 alle 17.30, istituzioni e organizzazioni imprenditoriali incontrano le aziende sui temi dell’internazionalizzazione nel corso del Roadshow promosso e sostenuto dal ministero dello Sviluppo Economico e organizzato da ICE Agenzia, in collaborazione con la Camera di Commercio di Terni, che è anche partner dell’iniziativa.

L’appuntamento è al Garden Hotel, in via Bramante 4, Terni. Per iscriversi, è sufficiente andare sul sito.

Per i giovani che vogliono fare impresa e imparare le nuove competenze digitali c’è invece un appuntamento da non perdere: un percorso gratuito di 50 ore, in partnership con Google. Un team di docenti, esperti del web e digital influencer aiuterà chi ha tra i 18 e i 29 anni a sviluppare le competenze necessarie per entrare nel mondo del lavoro digitale e accedere a un tirocinio in azienda. Sono ben 65 quelle che, in provincia di Terni, sono in attesa di giovani tirocinanti per avviare tirocini di 6 mesi, con 500 euro di rimborso mensile. Sono attivabili entro il 31 dicembre del 2017. Per info si può chiamare il numero 0744.489244-227. A questo stesso numero si può telefonare e chiedere dello Sportello Filo ‘Nuove Imprese’ per poi avere informazioni su agevolazioni e finanziamenti, consulenze mirate anche su adempimenti burocratico – amministrativi.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.