Confindustria Umbria: il candidato alla presidenza è Antonio Alunni

Il candidato alla guida di Confindustria Umbria per il prossimo biennio (2017-2019) è Antonio Alunni, dal 2000 amministratore unico di Fucine Umbre di Terni nonché vicepresidente dell’associazione degli industriali umbri e presidente del Polo aerospaziale dell’Umbria. La designazione è arrivata dal Consiglio Generale, l’organo di indirizzo dell’Associazione regionale degli industriali, dopo una votazione il cui risultato è stato unanime.

Una decisione giunta dopo le procedure di consultazione della base effettuate dalla Commissione di designazione – composta da Umbro Bernardini (Gruppo Bernardini), Antonio Campanile (Saci) e Angelo Colussi (Colussi) – che ha poi redatto una dettagliata relazione. Come illustrato dai membri della Commissione di designazione l’orientamento degli associati convergeva in modo netto su Alunni.   

A ottobre spetta all’Assemblea dei soci l’approvazione del candidato alla presidenza, che succederà al presidente uscente Ernesto Cesaretti al termine dei suoi due mandati.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie