Libri gratuiti per gli studenti delle zone terremotate

 

Manca ancora qualcosa, qualche dettaglio prima dell’avvio dell’”operazione”, ma tra qualche giorno sarà possibile, per ragazze e ragazzi, delle zone terremotate ritirare gratuitamente i libri necessari alle scuole secondarie di primo e secondo grado. L’iniziativa parte della ConfCommercio e dal suo “settore” dei librai, specificatamente l’Ali, che saranno i terminali della consegna dei testi, il cui costo verrà sostenuto dalla ConfCommercio oltre al Ministero della Scuola, il Miur e l’Aie, Associazione Italiana Editori.

 

Semplice l’avvio della pratica, che partirà con il semplice collegamento alla piattaforma online http://terremoto.areearischio.it. C’è poi la necessità di produrre informazioni e qualche documento perché la consegna dei libri avvenga solo a chi ne abbia bisogno, “pezzi di carta” veloci da reperire e velocissimi da inoltrare. Tra l’altro tutto avverrà online senza che nessuno sia obbligato a file inutili.

Al momento, sono in fase di definizione i particolari operativi, ma gli studenti interessati possono già presentare la domanda per ottenere il beneficio, la cui scadenza è comunque fissata al 25 luglio 2017.

Articoli correlati

La Regione Molise mette a disposizione oltre 600 mila euro in favore delle famiglie per...

loscher editore

Un grande gesto di solidarietà da parte di una casa editrice storica come Loescher Editore,...

lavoro

Presentati due nuovi bandi dedicati agli studenti universitari che hanno partecipato al progetto Torno Subito....

Altre notizie

Altre notizie