Gianfranco Zola, ex calciatore di Cagliari, Chelsea e Napoli ha abbracciato l’iniziativa di Pagine Sì, che mette in risalto le peculiarità delle province di Nuoro e Ogliastra in un contesto territoriale variegato e ricco di risorse turistiche, culturali ed enogastronomiche. Il Sindaco Martino Salis ha sottolineato l’importanza del richiamo al territorio presente nell’elenco, “servizio indispensabile e strumento importante per la promozione del territorio: speriamo, ha aggiunto, di intraprendere un lungo cammino insieme ”. E ha spiegato come la figura di Zola sia “un forte richiamo per Oliena, e viceversa. I valori che il calciatore ha saputo imporre ed evidenziare – ha affermato il Sindaco – rappresentano appieno la nostra comunità”.
Gianluca Congiu, Presidente della scuola calcio “Corrasi Junior”, accompagnato da una giovane delegazione della sua squadra, ha voluto ricordare come i piccoli calciatori debbano seguire il rigore umano e sportivo di Zola, “autentico esempio di come si può unire l’amore per il calcio e il rispetto delle regole”.
Per Francesco Gardu, Presidente della Pro Loco, l’Elenco Sì è uno strumento e di grande promozione del territorio. “E’ un’opportunità straordinaria da sfruttare fino in fondo. Oliena – ha ricordato Gardu – è richiamata spesso nell’elenco, con una pagina dedicata alla scuola calcio intitolata a Ignazio, padre di Zola, una su Gianfranco e una sul nostro comune”.
Moreno Fanini della Divisione Vendite Pagine Sì SpA ha ricordato come l’azienda operante da venti anni nel settore multimediale “sia entrata in Sardegna iniziando da Nuoro, cuore pulsante dell’isola. Fare azienda coniugando uomini e territorio si può ! Esprimersi poi attraverso la reputazione è un passaggio importante nella promozione turistica e sociale”.