Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Rosita Miani: «Un’azienda in crescita? Ha coltivato la giusta reputazione» Innovazione ed identità digitale sono le chiavi del mercato contemporaneo: «Ma alla base degli obiettivi raggiunti resta il rapporto umano con i clienti», spiega la consulente web marketing di Pagine Sì Spa, Rosita Miani

di Redazione
09/05/2017
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

 

1 di 15
- +
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Rosita Miani
Incontrare professionisti ed artigiani, visitare imprese di ogni settore e dimensione. Farsi carico delle loro esigenze ed inserirle in un percorso di crescita da perseguire insieme. Ecco il lavoro di Rosita Miani, esperta in comunicazione e pubbliche relazioni, da anni al fianco di quanti vogliono sviluppare una strategia imprenditoriale vincente.

«Innovare significa anticipare i cambiamenti – spiega la Miani – così se prima il web marketing era rivolto ai servizi puramente commerciali dell’azienda, ora è fondamentale comunicare chi c’è dietro, dare spazio agli imprenditori per curarne l’identità digitale». Perché la reputazione di un professionista (ma anche di un singolo prodotto) non è una caratteristica aleatoria che va al di là della dimensione lavorativa, ma è immanente alla stessa.

Così, in una parola, adottare la giusta soluzione per comunicarla e renderla fruibile a clienti e fornitori, aiuta a vendere di più e a collocarsi bene sul mercato. «Comunicare è imprescindibile tanto per un’azienda che vuole uscire dalla crisi, quanto per gli imprenditori che vogliono conquistare nuovi spazi», suggerisce l’esperta di web marketing. Ma se la vita “fisica” di un’impresa è collegata a quella “virtuale” e viceversa, come adottare una corretta strategia che tenga conto dei due aspetti?  «Non esistono ricette standard – spiega la Miani – perché ogni azienda ha bisogno di una consulenza ad hoc e di una customizzazione specifica e anche gli investimenti vanno spalmati sugli obiettivi da raggiungere, senza fretta».

Individuare il percorso di crescita è il primo passo e in questo è fondamentale avere alle spalle un colosso nel campo delle directory come Pagine Sì Spa, digital company nonché Google Partner con oltre 450 addetti sparsi in ogni regione. Le qualità di Pagine Sì sono racchiuse nel perimetro dell’innovazione e dell’attenzione verso l’elemento umano e la responsabilità sociale d’impresa. «L’aspetto sociale è il perno attorno cui tutto ruota, del resto il Presidente Sauro Pellerucci è il primo a dare l’esempio e non a caso Pagine Sì Spa è un’azienda fortemente radicata sul territorio, con scelte di grande sensibilità e spesso in controtendenza».

Il legame con il territorio si riflette appunto sulla conoscenza capillare delle sue dinamiche e sulla capacità del singolo agente di interfacciarsi con le persone, di fornire un’assistenza a tutto tondo. Perché ogni azienda ha una sua storia, le sue paure, la filosofia e i sogni da inseguire. «Fornire gli strumenti per realizzarli è la cosa che più amo del mio lavoro – conclude la Miani – la tecnologia e il web sarebbero vuoti senza la scintilla di un rapporto umano sincero».

 

 

Tags: Miani RositaPagineSì! Rosita MianiRosita MianiRosita Miani PagineSì!Rosita Miani Todi
Redazione

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Golden Globe 2021, premi all'insegna dell'inclusione
    Boyega e Kaluuya per "Small Axe" e "Jude an the Black Messiah"
  • "Se sei in zona mia faccio bang", il video inneggia al boss di Latina
    Acquisito da polizia. Alcuni a volto coperto, inno ad arrestato
  • M5s, summit a Roma con Conte e Grillo. Per l'ex premier pronto un ruolo ad hoc
    Al via un 'progetto rifondativo' del movimento
  • Noemi, all'Ariston porto la nuova me
    In gara con Glicine, uno dei brani del nuovo album Metamorfosi
  • Cani di Lady Gaga ritrovati legati a un palo
    Tmz, "in un vicolo lontano da luogo sequestro"
  • Cinema: sale chiuse set aperti, è record di ciak
    Priarone, non tutto è perduto se giriamo. Decisivi i protocolli

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Redazione

Contatti

Privacy

Disclaimer

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza