Festa di Scienza e Filosofia di Foligno: tavola rotonda con Boccia

Venerdì 28 aprile, presso l’Auditorium ‘San Domenico’ – Sala Antonelli – di Foligno si terrà una tavola rotonda sul tema ‘Industria – Ricerca – Tecnologia nell’era del 4.0’. Interverrà anche il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia, insieme al presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana, Roberto Battiston, e al presidente del Cnr, Massimo Inguscio.

Un confronto che avviene all’interno della VII Festa di Scienza e Filosofia, con inizio alle 15.30. A coordinare l’incontro è stato chiamato Fabio Faltoni, amministratore delegato di ‘Elettronica Bio Medicale’, azienda di Foligno leader in Italia nel settore dei servizi di Ingegneria clinica.

La VII Festa di Scienza e Filosofia è in programma dal 27 al 30 aprile 2017. Al termine della tavola rotonda, Vincenzo Boccia vedrà il presidente di Confindustria Umbria, Ernesto Cesaretti, il presidente della Sezione di Foligno Paolo Bazzica e gli imprenditori locali nella nuova sede della sezione, in corso Cavour 9, a Foligno.

Il Festival di Scienza e Filosofia di Foligno ha un sito internet, all’indirizzo http://www.festascienzafilosofia.it/. Qui è possibile vedere il programma completo, gli ospiti e tutto ciò che riguarda l’hospitality della kermesse.

Tornando agli ospiti della tavola rotonda, Roberto Battison è professore ordinario di Fisica sperimentale all’Università di Trento. Dal 2014 è presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana ed è membro del Consiglio degli esteri nelle politiche della ricerca. Fondatore del Trento Institute for Fundamental Physics, ha contribuito allo sviluppo di rivelatori innovativi basati su tecnologie avanzate. Massimo Inguscio è presidente del Cnr dal febbraio del 2016 e presidente dell’I.N.Ri.M.

Articoli correlati

Bisognerà attendere almeno un anno per vedere i fondi del Recovery Plan: ne sono convinte...

Matteo Bartolini, CIa Umbria

Cia – Agricoltori italiani dell’Umbria tira le somme del 2020, con le aziende agricole associate...

In Umbria ci sono più di 173 mila over 70. L’Umbria è la terza regione...

Altre notizie

Altre notizie