Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Amanti dell’Happy hour, arriva Hugo. Al salone di Golositalia&Aliment tutte le novità per bar e locali Dal 25 al 28 febbraio 2017 il Centro fiere del Garda di Montichiari (Brescia) ospiterà la sesta edizione del salone dedicato a food, beverage e attrezzature per la ristorazione. Tante le novità che verranno presentate.

di Martina Tini
26/01/2017
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

 

Impazza nel web la voglia di diventare barman, su youtube i video tutorial per realizzare cocktail all’ultimo grido fanno incetta di visualizzazioni. Proprio al mondo del mixology,  Golositalia&Aliment rivolgerà un’attenzione particolare all’interno della più importante fiera dedicata all’Horeca, dove un ricco calendario di eventi, che si svolgeranno dal 25 al 28 febbraio 2017, porterà in mostra le ultime novità su attrezzature professionali, prodotti gastronomici dall’Italia e dal Mondo e nuovi regimi alimentari.

 

Quando il mixology chiama, Golositalia risponde

L’attenzione rivolta al mondo dei bar nasce come risposta ai comportamenti degli italiani sempre più attratti dai corsi di barman, sempre più attenti ai prodotti dedicati all’happy hours ma, soprattutto, sempre più inclini ad accogliere le novità che arrivano da oltremanica. Tendenze  e interessi che Golositalia ingloba in un’articolata proposta di eventi e corsi come quello del Cocktail mixology from London di lunedì 27 febbraio durante il quale verranno presentati e realizzati cocktail innovativi e tecniche di mixology dell’ultima ora. Ancora, noti barman proporranno agli operatori del settore ricette e metodi di preparazione per stupire i clienti e intrattenerli con un vero e proprio spettacolo di mix, verranno presentati prodotti nuovi come l’Hugo, l’alternativa allo spitz più in voga del momento.

La scuola per barman FBC Bartending presenterà una serie di incontri sella figura del barman, sugli aperitivi alcolici e non, sulla storia dell’aperitivo e sull’uso dei ghiacci nei drink. Tanti laboratori come quello Andrea Cason, fondatore e formatore di Bartenders Academy Italia, dal titolo Cronostoria della miscelazione che illustrerà in pochi ed effervescenti minuti la nascita del mondo della miscelazione. Non mancherà anche nel 2017 il Trismoka Challenge, il concorso che seleziona il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

 

640 aziende e oltre 120 eventi, tutti i numeri della fiera

La fiera, alla sua sesta edizione, riporta al centro della scena l’universo della ristorazione e del food con oltre 640 espositori e un calendario con oltre 120 eventi. Il salone è aperto al pubblico e a una ristretta cerchia di operatori del settore che arriveranno da tutta l’italia e dall’estero. Secondo le previsioni, il Centro fiere del Garda di Montichiari (Brescia) arriverà ad ospitare oltre 70mila visitatori. Le aziende saranno suddivise in 6 aree tematiche: food, wine, beer, professional technology, restaurant e area bio&vegan.

Tags: CocktailGolositalia&AlimentHappy HourLombardiaMixologySalone del food
Martina Tini

Martina Tini

Nata a Terni nel 1988, laureata in lettere con una magistrale in Editoria e Scrittura a Roma “La Sapienza”. Dopo un’esperienza in una casa editrice e una tesi sulla promozione della lettura tra i giovani, si è lanciata nel mondo del lavoro, senza il paracadute. Ama la letteratura italiana e inglese, il cinema e il buon cibo. Ghostwriter. Colleziona quadri e fotografie. Fan degli Afterhours, ha già stabilito il suo prossimo obiettivo: accedere all’ordine dei giornalisti-pubblicisti.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS Primo piano ANSA – ANSA.it

  • Lagarde gela le Borse: 'Tassi alti finché serve'
    'Non vediamo recessione, riporteremo inflazione al 2%'
  • Neosposi sulla nave di Emergency, torta e festa a bordo
    Sbarcati a Ravenna, il 'viaggio di nozze' della speranza
  • Dal Cdm sì al decreto energia, 1,3 miliardi per le famiglie. Cambia la sanatoria sugli scontrini
    Le violazioni su scontrini, fatture o ricevute fiscali potranno essere regolarizzate con il ravvedimento operoso.Verso un nuovo Consiglio dei ministri mercoledì: potrebbe arrivare la Nadef
  • Morta in ospedale la donna bruciata dal compagno a Pantelleria
    Anna Elisa Fontana aveva 48 anni, era arrivata in ospedale in condizioni disperate. La sua colpa, aveva salutato un uomo
  • Aerei russi in Polonia, primo scramble per i caccia italiani
    L'episodio giovedì scorso, i velivoli scortati fuori
  • Minacce di morte alla moglie e al figlio omosessuale, arrestato
    La donna era accusata di sostenere la scelta di vita del figlio

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Servizi alle imprese
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Video