Amanti dell’Happy hour, arriva Hugo. Al salone di Golositalia&Aliment tutte le novità per bar e locali

Dal 25 al 28 febbraio 2017 il Centro fiere del Garda di Montichiari (Brescia) ospiterà la sesta edizione del salone dedicato a food, beverage e attrezzature per la ristorazione. Tante le novità che verranno presentate.

 

Impazza nel web la voglia di diventare barman, su youtube i video tutorial per realizzare cocktail all’ultimo grido fanno incetta di visualizzazioni. Proprio al mondo del mixology,  Golositalia&Aliment rivolgerà un’attenzione particolare all’interno della più importante fiera dedicata all’Horeca, dove un ricco calendario di eventi, che si svolgeranno dal 25 al 28 febbraio 2017, porterà in mostra le ultime novità su attrezzature professionali, prodotti gastronomici dall’Italia e dal Mondo e nuovi regimi alimentari.

 

Quando il mixology chiama, Golositalia risponde

L’attenzione rivolta al mondo dei bar nasce come risposta ai comportamenti degli italiani sempre più attratti dai corsi di barman, sempre più attenti ai prodotti dedicati all’happy hours ma, soprattutto, sempre più inclini ad accogliere le novità che arrivano da oltremanica. Tendenze  e interessi che Golositalia ingloba in un’articolata proposta di eventi e corsi come quello del Cocktail mixology from London di lunedì 27 febbraio durante il quale verranno presentati e realizzati cocktail innovativi e tecniche di mixology dell’ultima ora. Ancora, noti barman proporranno agli operatori del settore ricette e metodi di preparazione per stupire i clienti e intrattenerli con un vero e proprio spettacolo di mix, verranno presentati prodotti nuovi come l’Hugo, l’alternativa allo spitz più in voga del momento.

La scuola per barman FBC Bartending presenterà una serie di incontri sella figura del barman, sugli aperitivi alcolici e non, sulla storia dell’aperitivo e sull’uso dei ghiacci nei drink. Tanti laboratori come quello Andrea Cason, fondatore e formatore di Bartenders Academy Italia, dal titolo Cronostoria della miscelazione che illustrerà in pochi ed effervescenti minuti la nascita del mondo della miscelazione. Non mancherà anche nel 2017 il Trismoka Challenge, il concorso che seleziona il miglior barista di Brescia e Bergamo per la finale del Campionato Italiano Baristi e Caffetteria.

 

640 aziende e oltre 120 eventi, tutti i numeri della fiera

La fiera, alla sua sesta edizione, riporta al centro della scena l’universo della ristorazione e del food con oltre 640 espositori e un calendario con oltre 120 eventi. Il salone è aperto al pubblico e a una ristretta cerchia di operatori del settore che arriveranno da tutta l’italia e dall’estero. Secondo le previsioni, il Centro fiere del Garda di Montichiari (Brescia) arriverà ad ospitare oltre 70mila visitatori. Le aziende saranno suddivise in 6 aree tematiche: food, wine, beer, professional technology, restaurant e area bio&vegan.

Martina Tini

Nata a Terni nel 1988, laureata in lettere con una magistrale in Editoria e Scrittura a Roma “La Sapienza”. Dopo un’esperienza in una casa editrice e una tesi sulla promozione della lettura tra i giovani, si è lanciata nel mondo del lavoro, senza il paracadute. Ama la letteratura italiana e inglese, il cinema e il buon cibo. Ghostwriter. Colleziona quadri e fotografie. Fan degli Afterhours, ha già stabilito il suo prossimo obiettivo: accedere all’ordine dei giornalisti-pubblicisti.