x

x

Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
Corriere dell'Economia
Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

Dalla Cina all’Italia il successo di Huawei L’Italia è il secondo mercato per il colosso cinese

di Roberto Rosati
05/11/2016
Condividi su FacebookCondividi su Twitter

La storia di Huawei nasce lontano dall’Italia, in una provincia della Cina. Siamo abituati a pensare alla concorrenza sleale delle aziende cinesi, ai mercati paralleli e di bassa qualità, e invece Huawei si è imposto in Italia come marchio, garantendo un giusto mix di qualità e prezzi contenuti.

Per James Zou, general manager della società, l’Italia è il secondo mercato per Huawei nel mondo, dopo naturalmente la Cina. “Sono oltre 600 i dipendenti in Italia”, dichiara soddisfatto il manager. In Italia infatti Huawei ha il 23,6% del mercato, in pratica un italiano su quattro utilizza un suo apparecchio. A Milano da poco è nato anche il primo centro europeo di assistenza per clienti Huawei.

La strategia della società, spiega James Zou, in un’intervista alla “Stampa”, è stata quella di differenziare il più possibile i propri prodotti, secondo diverse fasce di prezzo: “Noi abbiamo raddoppiato le vendite rispetto allo scorso anno, anche grazie al P9 e al P9 Plus: nel 2015 col P8 la nostra offerta si fermava a 499 euro, quest’anno entriamo in una fascia superiore”.

D’altronde i giudizi sui siti e i blog di appassionati e clienti sono perlopiù positivi, e complice i problemi avuti da Samsung con un suo prodotto (Galaxy Note 7), è probabile che l’ascesa di Huawei in Italia continuerà ancora. Gli investimenti in tecnologia sono all’avanguardia, e mentre alcuni stanno sperimentando diverse modalità di 4G, Huawei ha già annunciato che nel 2018, per i prossimi Mondiali di calcio, debutterà il 5G. Sarà una rivoluzione epocale assicurano da Pechino.

Tags: 5G HuaweiHuawei in Italiasmartphone Huawei
Roberto Rosati

Roberto Rosati

Appassionato di comunicazione in tutte le sue forme, da oltre 20 anni si occupa professionalmente di quella aziendale.Grande consumatore di cinema, teatro, musica, arti visive e letteratura, affronta le sfide del web con curiosa circospezione.

Cerca

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati

RSS RSS di – ANSA.it

  • Vaccino Johnson&Johnson, Usa chiedono la sospensione. L'azienda ritarda il lancio in Europa
    Casa Bianca: 'La pausa di J&J non peserà sul piano vaccini. Abbiamo sufficienti dosi di Pfizer e Moderna per andare avanti'. L'azienda blocca il lancio in tutta Europa
  • Covid: in Brasile 3.808 morti e 82 mila contagi in 24 ore
    Il bilancio totale sale a 358.425 vittime a fronte di 13.599.994 casi accertati
  • Allerta in Francia, rapita una bambina di otto anni
    Prelevata da tre uomini mentre era dalla nonnaa Les Poulières (Vosgi).
  • Giorgetti: riaperture forse in Cdm la prossima settimana
    'Presumibilmente maggio sarà un mese di riaperture'. Le Regioni: 'Riaprire ristoranti a pranzo e a cena sfruttando gli spazi all'aperto"
  • Italiani e digitale in pandemia, storie in docuserie
    A ottobre su RaiPlay, con Tim, storie di 'Risorgimento Digitale'
  • Cinque teen in lockdown, tra dramedy e sitcom
    'Unlockdown' da 16/4 su Deakids. In cameo anche Fabio Volo

Copyright © - Tutti i diritti riservati - Corriere dell'Economia è un servizio a cura di Pagine Sì! – P.Iva 01220990558
Corriere dell'Economia è una testata giornalistica iscritta al registro stampa presso il Tribunale di Terni con autorizzazione n. 869/2020

Impostazioni tracciamento – Privacy Policy e Cookies Policy

Redazione

Contatti

Nessun risultato
Vedi tutti i risultati
  • Ecobonus
  • Sì!Riparte!
  • Community
    • Industria
    • Commercio
  • Sostegno alle imprese
    • Servizi
    • Credito e Finanza
  • Salute
    • Sanità
  • Turismo
  • Food
  • Professioni
  • Regioni
    • Abruzzo
    • Basilicata
    • Calabria
    • Campania
    • Emilia Romagna
    • Friuli – Venezia Giulia
    • Lazio
    • Liguria
    • Lombardia
    • Marche
    • Molise
    • Umbria
    • Piemonte
    • Puglia
    • Sardegna
    • Toscana
    • Veneto
    • Sicilia
    • Trentino Alto Adige
  • Emergenza