Obama: “Economia Usa numero 1”

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=PndJjTCDJmw[/youtube]

L’economia americana è tutt’altro che in declino, è tuttora il mercato principale a livello mondiale. Lo ha detto il presidente Usa Barack Obama nel consueto discorso sullo Stato dell’Unione, l’ultimo del suo mandato.

“Coloro che parlano di un declino economico dell’America vendono fiction. Quando c’è un grosso problema internazionale da risolvere, i popoli del mondo non guardano a Mosca e a Pechino, ma vengono a chiedere a noi”. Tra gli obiettivi economici del 2016 c’è l’aumento del salario minimo, mentre il successore di Obama dovrà “ridurre le diseguaglianze sociali e gestire il progresso tecnologico”.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.