[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QtXuTUMlTHY[/youtube]

Apple ha acquistato Emotient, una startup che usa l’intelligenza artificiale per analizzare le espressioni facciali di una persona e leggere, da queste, le emozioni. La Mela entra dunque direttamente in concorrenza con Google e con Facebook, già al lavoro su tecnologie simile.

Emotient offre servizi in particolare alle agenzie pubblicitarie, particolarmente interessate a captare le reazioni delle persone alle varie inserzioni che leggono o guardano in televisione. Apple ha in vista dunque una rivoluzione? Come verrà utilizzata la nuova tecnologia a disposizione dall’azienda di Cupertino?

Articoli correlati

Video, scatola e brochure: così si promuove Pergola, uno dei Borghi più belli d’Italia, situato...

Quella degli smartwatch sembra una storia analoga a quella degli smartphone. Due sole grandi multinazionali,...

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=Kv6IoFhLdfM[/youtube] I prezzi del petrolio ai minimi fermano l’economia russa. Nel 2015, il Prodotto interno...

Altre notizie

Altre notizie