Servizio di consegne total green

Michael Darchambeau è cofondatore e responsabile esecutivo di The Green Link, una società di consegne con sede a Parigi, che ha come sua mission principale un servizio a zero emissioni.

Per far questo, i dipendenti sono chiamati a pedalare in giro per tutta la città. La flotta in dotazione è composta da 34 bici elettriche, più altre sette con un piccolo rimorchio.

L’idea di sviluppare la società in questa direzione, dice il cofondatore alle telecamere della BBC, gli è venuta mentre lavorava a New York, e vedeva molti corrieri consegnare prodotti con la bici. Naturalmente tutti i 44 dipendenti della società usano la bici per i loro spostamenti casa-lavoro, compresi i soci fondatori che danno l’esempio.

Il problema dell’inquinamento è particolarmente sentito a Parigi, e da tempo il Comune sta mettendo in campo alcune iniziative legate a un incentivo dei mezzi alternativi.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.