L’autovelox svela Rc Auto e revisioni

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=HUy3UIJBv8k[/youtube]

Addio ai furbetti delle assicurazioni e delle revisioni non fatte. Con l’approvazione di un emendamento alla Legge di Stabilità, infatti, sarà l’autovelox a dirci tutto sull’auto, partendo semplicemente dalla targa. Le forze dell’ordine potranno così concentrarsi su altri controlli (l’alcoltest, per esempio).

Sono 4 milioni i veicoli italiani che girano senza assicurazione. Dopo l’approvazione della Legge di Stabilità, serviranno alcuni tempi tecnici perché una semplice foto possa sorprendere i furbetti o i distratti. Tempi più lunghi per controllare le revisioni: verrà costruita una piattaforma con l’elenco di tutte le officine che fanno questi lavori.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.