Università di Perugia: firma della convenzione con EcoTech

Conferenza stampa per presentare la convenzione per progetti di formazione e ricerca di Chimica verde

Martedì 25 luglio, alle 11, nella sala conferenze della Ditta ‘EcoTech Engineering e Servizi Ambientali srl’, a Ponte San Giovanni, si terrà un incontro con i giornalisti per la firma dell’accordo con l’Università di Perugia avente come oggetto progetti di ricerca e di formazione.

Tra le persone invitate a intervenire c’è Violetta Cecchetti, direttore del Dipartimento di Scienza Farmaceutiche, il professor Claudio Santi, delegato alla ricerca e terza missione del Dipartimento, Piera Pandolfi, responsabile Area Progettazione, valorizzazione e valutazione della ricerca dell’Ateneo perugino. Per la ditta EcoTech, interveranno Enzo Rinalducci, amministratore, e Guido Bregaglio, responsabile scientifico Green Chemistry Division.

La convenzione quadro tra il Dipartimento di Scienze farmaceutiche (Dsf) ed EcoTech Engineering e Servizi Ambientali srl prevede una collaborazione sistematica in progetti di formazione e ricerca nell’ambito della Chimica verde, con riferimento in particolare a produzione e manipolazione di prodotti chimici (a interesse farmaceutico nutraceutico e cosmeoceutico) da matrici vegetali.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.