“Speciale Università” va in vacanza da domani

La dottoressa Sofia Catalucci presenterà il progetto ‘Fotomodellazione digitale per il rilievo archeologico e dei beni culturali’

Un progetto di ricerca per salutare “Speciale Università”, la trasmissione dedicata all’Ateneo di Perugia, in onda su Tef Channel, canale 12 del digitale terrestre; un progetto che sarà illustrato nella trasmissione in onda domani, giovedì 13 luglio 2017, alle ore 21.15, condotta da Cristina Castellano.

“Speciale Università” parlerà allora di fotomodellazione digitale per il rilievo archeologico e dei beni culturali, condotto dalla dottoressa Sofia Catalucci, laureata in Ingegneria Edile-Architettura nell’Ateneo di Perugia e dottoranda in “Manufacturing Engineering” presso l’Università di Nottingham (Regno Unito), un argomaneto di grandissimo fascino che si accavalca tra la scientificità dell’ingegneria digitale alla cultura archeologica, due argomenti di grande preso anche mediatico.
I servizi esterni riguarderanno la terza edizione della Mostra fotografica “Perugia lasciati ricordare” e Il recente incontro, svoltosi presso il Dipartimento di Ingegneria, su “Data Science in moto: trasferimento tecnologico, progettualità e implicazioni sociali”. La puntata sarà replicata su Tef Channel martedì 18 luglio 2017, alle ore 18.20.

Marcello Guerrieri

Esercita la professione di giornalista da oltre trent’anni: ha esordito con la cronaca locale per la redazione ternana de il Messaggero, per la quale ha anche curato, per un lungo periodo, pure gli aspetti sindacali ed economici delle aziende della provincia di Terni. Collabora tuttora col giornale romano. Ha seguito sin dall’inizio, l’evoluzione dei nuovi media, curando numerosi siti come quello di “Terninrete”