Eurochocolate: scelti i cantanti per il ChocoMusic contest

A Perugia quest’anno sarà ‘Tutta un'altra musica’

La giuria del ‘ChocoMusic contest’ ha scelto i nove artisti che dal 13 al 22 ottobre si esibiranno a Perugia. I loro testi inediti hanno una particolarità: il tema è il cioccolato. D’altra parte l’evento musicale è stato promosso da Eurochocolate, in collaborazione con il ‘Mei – Meeting delle Etichette Indipendenti’, e l’edizione 2017 del festival del cioccolato sarà proprio ‘Tutta un’altra musica’.

I cantanti e gruppi emergenti selezionati sono Marco Carena che proporrà ‘Ciocomondo’, Mary Cristallo con ‘Swallow Love’, Lefragole con ‘Eurochocolate’, Tuto Marcondes con ‘Eurochocolate’, Moreno Il Biondo & Orchesta Grande Evento con ‘Choco Band’, Elisabetta Poli con ‘It’s Chocotime’, MISGA con ‘Chocociò’, Barbara Vesce con ‘Ciocco-lato’ e Il Compleanno di Mary con ‘Quiero Cacao’.

A scegliere i nove artisti sono stati Giordano Sangiorgi (MEI, coordinatore della giuria), Francesco Galassi (Rete dei Festival), Michele Lionello (Voci per la Libertà), Raffaella Tenaglia (Pixie Promotion), Giuseppe Marasco (It – Folk), Claudio Formisano (Cafim – Confederation of European Music Industries), Giuliano Ciabatta (autore e produttore), Roberto Grossi (Varigotti Festival) e Cinzia Magnani (Casa della Musica).

Una gustosa anticipazione di quello che sarà il ‘ChocoMusic contest’ si avrà dal 29 settembre al primo ottobre, quando gli artisti selezionati si esibiranno al MEI di Faenza.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.