Now reading
Dott.ssa Isabella Lamperini, tre studi dentistici per un unico obiettivo: il tuo sorriso!

Dott.ssa Isabella Lamperini, tre studi dentistici per un unico obiettivo: il tuo sorriso!

Prezzi chiari e laboratori all'avanguardia aperti anche il sabato: A Terni, Bastardo e Massa Martana è possibile ricevere le cure di una vera specialista in ortodonzia e gnatologia. «Dai più piccoli agli anziani, a ciascuno il corretto trattamento dentistico», spiega la Dott.ssa Lamperini, medico chirurgo dentista

Chirurgia orale, implantare e paradontale. E poi ancora, gnatologia, ortodonzia, protesi dentarie, endodonzia, odontoiatria infantile e conservativa. Ecco alcune delle cure d’eccellenza che possiamo trovare presso i laboratori della Dott.ssa Isabella Lamperini, medico chirurgo dentista con una grande esperienza alle spalle (esercita la professione dagli anni ’80).

I punti di forza dei suoi studi (a Terni, Bastardo e Massa Martana) sono un’attenzione assoluta sulle materie prime, l’utilizzo di tecnologie innovative, una politica trasparente sul tariffario (consultabile on line per ogni prestazione, con la facoltà di rateizzare gli interventi più corposi) e la possibilità di essere sempre seguiti direttamente dalla Dottoressa. «Questo è un aspetto fondamentale della professione – spiega la Lamperini – per il paziente è indispensabile essere controllato sempre dallo stesso medico di riferimento, senza essere rimpallati». La Lamperini tra l’altro esegue visite a domicilio per i pazienti disabili o con ridotta capacità motoria e  si avvale di tecnici ed assistenti altamente qualificati, ma è sempre lei a monitorare l’evoluzione delle cure.

Del resto il rapporto di fiducia medico/paziente è alla base del lavoro anche con i bambini, che spesso hanno una paura irrazionale del dentista. «Un ostacolo da superare già in tenera età – prosegue la Dottoressa – senza contare che una semplice visita permette di agire in tempo su eventuali problemi, anche sui denti da latte: è il caso dello streptococco che può annidarsi nelle carie». Ma la tempestività è una caratteristica trasversale, perché agire in tempo permette di evitare soluzioni invasive anche in età adulta.

Quindi il consiglio migliore è prevenire l’insorgere delle patologie legate al tartaro attraverso una corretta igiene orale e farsi visitare da uno specialista almeno una volta all’anno. Le visite possono debellare anche problemi legati alle patologie Atm  (dell’Articolazione Temporo – Mandibolare) con il loro corollario di sintomi: mal di testa, bruxismo, vertigini o senso di instabilità, mal di schiena.  Spesso alcuni fastidi sono collegati proprio ad un malfunzionamento della bocca, che non va mai sottovalutato.  «La gnatologia studia e cura l’apparato masticatorio, perché esiste una stretta relazione tra le arcate dentali, i muscoli mandibolari e le ossa del cranio», conclude la Dottoressa, che è specializzata proprio in questa particolare branca dell’odontoiatria.

Inoltre nei suoi laboratori, oltre a trovare un ambiente accogliente, è possibile contare sulle migliori tecnologie attualmente in commercio: presto arriverà anche il Dentascan, un software capace di scansionare le arcate dentali del paziente attraverso l’emissione di una dose bassa di raggi X, per un esame approfondito dei tessuti molli come quelli della gengiva e del legamento parodontale.

Perché i laboratori Lamperini uniscono la tecnologia all’esperienza, l’attenzione “chirurgica” ai dettagli ad una calda empatia che è difficile percepire in altri studi. In conclusione, i laboratori Lamperini, che richiamano pazienti da fuori regione proprio per la loro affidabilità – si avvalgono dei migliori ritrovati scientifici sul mercato e di una considerazione unica all’elemento umano. Per provare con mano (o meglio, con dente!) la differenza, basta prenotare una visita a Terni, Bastardo o a Massa Martana.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Dott.ssa Isabella Lamperini: «Igiene orale e prevenzione sono i cardini della cura dentale»

Leggi l’approfondimento Ansa Dott.ssa Isabella Lamperini, la specialista del sorriso

Visita il sito di Isabella Lamperini

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.