Tifosi digitali e social, una nuova iniziativa sul web

Ecco SiamoCalcio la nuova generazione di portali dei tifosi di calcio

Calcio Casteddu

Amate la vostra squadra di calcio al punto da non poter fare a meno di informarvi, partecipare, commentare e condividere neanche nel periodo di pausa estiva? Oggi c’è SiamoCalcio, il nuovo “Bar dello Sport” virtuale per i tifosi di calcio, progetto innovativo, digitale e social ideato per un nuovo modo di vivere il calcio sul web.

Grafica accattivante e di alta qualità, ottima fruibilità, responsività per l’utilizzo da qualsiasi dispositivo, ma non solo.  Informazioni su calciomercato, giocatori, news e video, dirette delle partite, sondaggi e dati statistici sono i principali contenuti fortemente integrati con il mondo social, una realtà che garantisce un’ampia partecipazione da parte dei tifosi stessi.

Il calcio di inizio è stato dato con Cagliari, Calcio Casteddu (www.calciocasteddu.it) il portale dedicato alla nona squadra più seguita a livello nazionale, che nel linguaggio sportivo popolare i Sardi chiamano appunto “Casteddu” ispirandosi al Castello che domina il capoluogo isolano.

Il lancio è stato molto promettente, circa 3000 utenti unici in un solo giorno, a testimonianza dell’interesse e dell’apprezzamento dei tifosi per questa iniziativa che segna lo spartiacque tra l’era web e quella digital nel mondo dei portali che si occupano di calcio.

Ne seguiranno altri, selezionati da SiamoCalcio tra quelle tifoserie che hanno i tifosi più appassionati e partecipi.  Digitali e social appunto.

 

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.