Federottica Umbria Confcommercio: Marco Lollini riconfermato presidente

Altri cinque anni sulla poltrona principale per l'imprenditore perugino, vice presidenti Ragna e Amelia

Marco Lollini è stato confermato alla guida di Federottica Umbria Confcommercio. L’imprenditore perugino continuerà dunque a guidare gli ottici iscritti per altri cinque anni. L’elezione è avvenuta a Perugia, nella sede Confcommercio di via Settevalli. Vice presidenti sono Francesco Ragna e Teodoro Amelia.

I Consiglieri, nominati dalla recente Assemblea degli imprenditori umbri del settore, sono: Anna Maria Bonucci, Giovanni Caso, Marco Ferrara, Francesca Freddio, Cristina Grappasonni, Guido Morozzi.

Nel corso dell’ultimo incontro è stata concordata la linea dell’organizzazione. Gli ottici umbri di Federottica Confcommercio vogliono portare avanti il programma di valorizzazione e promozione della professione dell’ottico optometrista, attraverso attività di aggiornamento e confronto su temi legati alla professione ottica, anche il collaborazione con i medici oculisti.

In occasione dell’ultimo convegno nazionale degli optometristi, Marco Lollini è stato premiato, a nome di tutta Federottica Umbria, per quanto fatto in occasione del terremoto nei confronti dei colleghi delle zone più colpite, offrendo loro sia montature che macchinari necessari per riprendere l’attività. Federottica Umbria, sempre a seguito del terremoto, ha promosso l’iniziativa ‘Vedere per ricominciare’, orientata ad aiutare gli sfollati collocati nei Comuni di Perugia e limitrofi. Sono stati consegnati oltre 200 paia di occhiali da vista a coloro che ne avevano necessità.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.