Moda: Forest for fashion sfila alla Galleria nazionale dell’Umbria

Appuntamento per il 23 giugno con il progetto a cui ha lavorato l’Istituto italiano design di Perugia con il sostegno di Pefc Italia

Una sfilata di moda per la valorizzazione del patrimonio forestale. Questa è l’idea alla base del progetto internazionale ‘Forest for fashion’ che ha l’obiettivo di individuare materiali innovativi e sostenibili di origine forestale. Un progetto che ha il sostegno anche di Pefc Italia, la sezione nazionale del più importante standard di certificazione forestale.

A tale progetto hanno lavorato i docenti e gli studenti del secondo e terzo anno iscritti all’Istituto italiano design di Perugia (corsi di design del prodotto, fashion e comunicazione visiva).

Un lavoro verrà mostrato in occasione della sfilata di moda ‘Forest for fashion. Dalle foreste alle passerelle, ecco gli abiti del futuro’, che è in programma che venerdì 23 giugno alla Sala Podiani della Galleria nazionale dell’Umbria a Perugia.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.