Centro Movimento e Benessere, un team di esperti per mantenersi in forma

Fitness per tutte le età ma non solo: a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia, il Centro Movimento e Benessere è una struttura polivalente dedicata alle scienze motorie dove operano in sinergia figure professionali diverse capaci di consigliare allenamenti su misura e attività diversificate a seconda delle esigenze.

Un team di esperti per percorsi personalizzati di fitness e benessere. Definirla una palestra come tante altre non rende giustizia al Centro Movimento e Benessere di Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia. Qui si è voluto andare oltre il concetto di palestra con sala fitness per la tonificazione e l’allenamento cardiovascolare. Il Centro è infatti una vera e propria struttura polivalente di scienze motorie dove al suo interno operano numerose figure professionali che operano in sinergia per offrire attività diversificate e percorsi di fitness su misura all’interno di un ambiente elegante, piacevole e con tanto di sauna.
Tra macchinari e attrezzature di alto livello è infatti il lavoro in team il valore aggiunto del Centro che vanta personale qualificato di esclusiva formazione universitaria e delle metodologie di lavoro scientifiche ed etiche che soddisfano tanto le esigenze degli sportivi di qualsiasi livello quanto quelle delle persone comuni, attraverso una efficace integrazione di competenze e un’esperienza pluriennale. Ogni attività individuale è personalizzata, attraverso un colloquio specifico ed eventuali test, e programmata quindi sulle esigenze e sugli obiettivi del cliente. Questo approccio è comune a tutti i settori di intervento: dimagrimento, pre/post parto, sindrome metabolica, over 65, fitness, preparazioni atletiche, riabilitazione postoperatoria, rieducazione motoria, ginnastica antalgica, ginnastica vertebrale, ginnastica correttiva.

«All’interno del Centro gravitano varie figure professionali, dall’istruttore qualificato all’osteopata, dal fisioterapista al medico cardiologo fino alla dietista: diversi specialisti che si possono occupare di molteplici aspetti del benessere della persona – spiega Andrea Spagnolo, titolare del Centro insieme ad Angelo Serioli -. «È stato necessario creare un gruppo di lavoro formato da oltre 10 persone per avere la possibilità di seguire tutti nel migliore dei modi. I nostri specialisti possono infatti offrire un percorso personalizzato a 360 gradi che riguarda esigenze diverse del benessere per costruire un’offerta di qualità aperta a tutti: da chi desidera perdere peso e chi vuole aumentare la propria massa muscolare fino agli sportivi che devono accrescere la propria performance e alle scuole del territorio che vengono al Centro per le ore di educazione fisica. Il tutto con la possibilità di scegliere tra i vari abbonamenti pensati per soddisfare ogni esigenza dell’utenza e con costi alla portata di tutti».

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Andrea Spagnolo: «In palestra non bastano più solo i personal trainer»

Leggi l’approfondimento Ansa «My Wellness», quando la palestra è 2.0

Visita il sito Centro Movimento e Benessere

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.