Crescimpresa 2017: social media, workshop giovedì 25 maggio a Terni

Come utilizzare al meglio i social network per conquistare la clientela, far crescere l'azienda e guadagnare

E’ il momento di imparare a usare al meglio i social media per le imprese umbre. Il workshop destinato agli imprenditori del terziario per far crescere la propria azienda evitando errori è in programma giovedì 25 maggio, dalle 14, nella sala conferenze della Camera di Commercio di Terni, in viale Cesare Battisti 8. Il titolo è ‘I social media fanno vendere! Sì ma, in pratica, come si fa?”.

Il compito dell’incontro è rispondere a questa domanda. E’ il terzo appuntamento ternano di ‘Crescimpresa’, brevi incontri gratuiti organizzati dai Giovani imprenditori di Confcommercio Umbria. E’ pensato per chi vuole crescere, aumentare la clientela e, dunque, pure i guadagni. I primi due incontri in calendario avevano affrontato gli argomenti e-commerce e controllo di gestione. Questa volta, si va nel mondo ancora in parte inesplorato dei social media.

La relatrice sarà Silvia Ferretti, responsabile web marketing della Green Consulting, web agency di Terni, associata Assintel Umbria, l’associazione delle imprese dell’Information Technology aderenti a Confcommercio. Aiuterà i presenti a capire come utilizzare i social network, in sinergia con gli strumenti di marketing tradizionale, per conquistare prima e fidelizzare poi la clientela.

Il calendario di ‘Crescimpresa’ proseguirà l’8 giugno con un incontro sul franchising a Perugia. Il 28 settembre tutti a Orvieto per parlare ancora di social media. A Terni, il 26 ottobre, workshop dal titolo ‘Da capo a leader per aumentare i tuoi margini’. Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere a Laura Rossi (Confcommercio Umbria) al numero 075.50.67.155, oppure mandare una mail a giovaniimprenditori@confcommercio.pg.it.

Alessandro Pignatelli

Giornalista professionista e scrittore, amante della carta stampata come del mondo digitale. Ho lavorato per agenzie stampa e siti internet, imparando nel mio percorso professionale a essere tempestivo, preciso, ma anche ad approfondire con vere e proprie inchieste. Con i new media e i social, ho inserito nel mio curriculum anche concetti come SEO, keyword, motori di ricerca, posizionamento.