Turismo: nasce #U.M.B.R.E. tra ospitalità e formazione

La prima rete di imprese tutta al femminile realizzata da cinque imprenditrici umbre

Una rete di imprese progettata e nata dal confronto e dalla collaborazione di cinque giovani imprenditrici: è #U.M.B.R.E. (united marketing for business and regional experience). Si tratta della prima rete d’impresa che mira a coniugare imprenditorialità, alta formazione e turismo. Una rete dell’ospitalità che offre, in cinque diverse location d’eccellenza dell’Umbria, cinque diversi approfondimenti formativi legati al Made in Italy. A guidarla sono Federica Angelantoni, Ilaria Baccarelli, Ilaria Caporali, Cristina Colaiacovo e Michela Sciurpa.

Il primo appuntamento organizzato da #U.M.B.R.E. è ‘Arte e Finanza: opportunità in Umbria’, che sarà l’esempio concreto di una giornata tipo del format concepito da #U.M.B.R.E. con una parte formativa dedicata all’imprenditoria e un confronto fra i conoscitori più importanti della materia trattata.

L’attività della rete di impresa sarà presentata domani mattina alle 12 nella sede della Galleria nazionale dell’Umbria a Perugia. E nel pomeriggio, sempre nella stessa location, si terrà il workshop.

Laura Proietti

Giornalista professionista, ho lavorato per carta stampata (quotidiani e settimanali), agenzie di stampa e siti internet. Ho esplorato la produzione della notizia in ogni sua sfaccettatura: come reporter e come addetta stampa. Ho spaziato nei settori più diversi: dalla cronaca all’enogastronomia, dalla politica all’economia, con un occhio particolare allo sport.