Termoidraulica Cecconato “Il risparmio energetico passa attraverso lo smartphone”

Termoidraulica Cecconato, azienda di Treviso, offre ai propri clienti impianti di domotica collegati direttamente al cellulare per ottimizzare il consumo d’energia

Il risparmio energetico è senza dubbio l’obiettivo di ogni cittadino attento non solo alla tutela dell’ambiente che lo circonda, ma anche al proprio portafoglio: si calcola che dotando la propria casa di impianti e accorgimenti per non sprecare energia si può risparmiare fino al 30% sul costo della bolletta finale. Proprio per questo Termoidraulica Cecconato, azienda di Treviso, ha deciso di aiutare i propri clienti a monitorare costi e consumi e, soprattutto, a ottimizzare l’uso degli impianti di riscaldamento, raffreddamento e di elettricità unendo ai propri impianti avanzati sistemi di domotica.

Da oggi, quindi, si potrà gestire un impianto di riscaldamento o di raffreddamento cliccando sul proprio smartphone e utilizzando un’apposita app: si potranno accendere gli elettrodomestici poco prima del ritorno a casa o spegnere quelli che si sono dimenticati accesi mentre si è in ufficio. Inoltre, l’applicazione messa a disposizione da Termoidraulica Cecconato monitorerà tutti i consumi in tempo reale: sarà possibile vedere quanto si spende (e si spreca), gli orari in cui si spende di più e come comportarsi per ottimizzare il consumo energetico in casa. Solo grazie a quest’applicazione collegata al sistema di domotica, il risparmio reale sulla bolletta sarà del 25-30%.

“La domotica è il futuro – spiega Andrea Cecconato, responsabile marketing dell’azienda trevigiana – e la nostra azienda è stata sempre all’innovazione. Abbiamo voluto investire sulla tecnologia dotando i nostri impianti di questo servizio proprio perché siamo noi stessi i primi a credere nel risparmio energetico e nello sviluppo della domotica. La propria casa sarà sempre gestibile e monitorabile anche a distanza, in modo da non sprecare tempo e soldi. Una necessità sempre più sentita nella società contemporanea, in cui si stanno sviluppando sempre più nuclei monofamigliari e in cui il tempo da dedicare alla casa diminuisce per i ritmi frenetici di lavoro”.

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.