«Chiropratica e Salute», la prevenzione comincia sul posto di lavoro

Proseguono gli incontri con lo staff chiropratico del Centro Lavoro e Sicurezza di Gorle, in provincia di Bergamo, per prevenire la postura scorretta durante le ore di lavoro e le eventuali complicazioni in ambito emotivo, alimentare e funzionale.

Andrea Rundelli Centro lavoro e sicurezza

Stare bene in azienda è un diritto e un dovere per lavoratori e imprese: nasce da questa consapevolezza il servizio «Chiropratica e Salute» del Centro Lavoro e Sicurezza di Gorle, in provincia di Bergamo, da anni un punto di riferimento nel settore della medicina del lavoro con servizi ambulatoriali riguardanti la sicurezza sul luogo di lavoro, da quelli di carattere prettamente medico a quelli di valutazione della sicurezza e formazione del personale.

Ad arricchire da inizio 2017 l’offerta del Centro è il nuovo servizio chiropratico effettuato in ambulatorio tutti i venerdì presso la sede di via Don E. Mazza, 20/22 e presso le aziende: un vero e proprio meeting sulla salute a 360 gradi insieme allo staff chiropratico del Centro che si mette a disposizione del personale aziendale per spiegare, in ottica preventiva, i rischi legati alla postura scorretta durante le ore di lavoro e le eventuali complicazioni in ambito emotivo, alimentare e funzionale.

«La chiropratica è uno dei metodi di cura naturale più diffuso al mondo – spiega il dottor Andrea Rudelli -. La tecnica si concentra sul trattare le cause che provocano i problemi fisici e non sui sintomi, basandosi su un assunto molto semplice: i problemi strutturali del corpo, in particolare quelli che implicano la colonna spinale, possono generare disfunzioni alla funzionalità corporee, specialmente del sistema nervoso. Combinando il metodo tradizionale con la Kinesoiologia Applicata (AK), aiutiamo l’organismo a riorganizzarsi ad un livello più autentico e performante. Ottimizzando il funzionamento del sistema nervoso, quindi, la chiropratica consente di ripristinare il benessere generale per una migliore qualità della vita e del lavoro».

Redazione

Corriere dell’Economia è il portale informativo che ospita articoli di interesse settoriale e territoriale per operatori economici, enti e istituzioni che desiderano comunicare ai loro pubblici i contenuti inerenti la propria attività e organizzazione.